
L’emozione dell’impossibile
che diventa possibile!
Spazi narrativi per far emozionare, per far sognare i nostri clienti, per rendere l’esperienza di VendoCasa unica e assolutamente diversa dalle altre.
Da questo pensiero archetipo nasce il progetto artistico di VendoCasa, “L’emozione dell’Impossibile diventa Possibile”, sviluppato e realizzato anche grazie al recente ampliamento dei nostri uffici.

La Casa sulla Cascata
In primo piano il concetto di Casa, il luogo dove assaporiamo la gioia della famiglia, dove ci sentiamo al sicuro, dove ritroviamo il nostro tempo.
Il luogo che amavamo immaginare fin da piccoli e che, una volta cresciuti, possiamo creare secondo il nostro stile e il nostro ritmo, come dimensione dei nostri sogni e dei nostri progetti, come ambiente in cui vivere i momenti più importanti della nostra vita.
Da qui la scelta di iniziare il percorso dei nostri spazi con un Murales artistico situato proprio all’ingresso degli uffici, l’opera simbolo del nostro progetto: la Casa sulla Cascata, un edificio straordinario che sintetizza la visione di due grandi maestri dell’architettura del ‘900, Le Corbusier e Frank Lloyd Wright (autore stesso della villa).
Casa Kaufmann – altro nome di quest’opera – è riconosciuta come un vero e proprio manifesto dell’architettura organica, emblema di un accordo perfetto tra elementi naturali e artificiali.
È infatti letteralmente poggiata su una cascata e per questo considerata una struttura “impossibile”.
Gli elementi che compongono l’opera in replica, realizzata in esclusiva da Ramona, sono stati scomposti e riprodotti in nelle tre sale principali della nostra sede.

Sala TERRA
“L’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo, dove tutti abbiamo un interesse comune. È l’unico spazio che tutti noi condividiamo”.
TERRE, 2022. Acrilico, pastelli a cera, terriccio su tela (trittico). 60×50 / 60×30 cm.

Sala PIETRA
“Scolpire non è scavare una pietra, è trovare in essa il respiro della vita e rivelarlo.”
SOLIDITA’, 2022. Stucco e graffite su tela, su lastra di pietra. 100×70 / 120×120 cm.

Sala ACQUA
“Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza ma per la sua costanza.”
FLUIDITA’, 2022. Acquarello, acrilico, pastello acquerellabile su tela, su lastra di plexiglass. 100×70 / 120×120 cm.
È da qui che oggi partiamo per raccontarvi la nostra VISIONE, perché, come nell’opera di F.L. Wright, per noi la Casa non è soltanto un luogo dove abitare, non è solo un interno delimitato dalle sue mura, non è solo uno spazio per sfuggire alla velocità del mondo.
Per noi la Casa è un luogo in cui ritrovarsi, avvicinarsi ed emozionarsi, un luogo in cui trascorrere i momenti più intensi e speciali, un luogo dove poter realizzare il nostro progetto di vita.
Un luogo in cui l’Impossibile diventa Possibile.
Ma quali sono i valori in cui crediamo e che seguiamo per rendere concreta questa visione?
UNICITÀ! Ogni cliente è unico.
La capacità di comprendere le effettive esigenze di ogni cliente, e di rispondere al meglio alle sue aspettative, è la motivazione che ci muove ogni giorno.
SICUREZZA! Solidità e fiducia.
Se è vero che regaliamo un sogno, questo sogno deve avere delle fondamenta solide per poter essere trasformato in realtà. Regaliamo un sogno fondato su basi solide e durevoli.

PASSIONE E COMPETENZA, A 360°
L’esperienza acquisita in 40 anni di attività si riflette in uno staff di professionisti appassionati di altissima competenza, con una preparazione specifica sui diversi e numerosi cavilli connessi al settore immobiliare, in tempi brevi e con risoluzioni efficaci.
Una competenza che protegge il vostro potere economico durante ogni operazione e acquisto immobiliare.
E se qui termina il nostro racconto, prosegue invece la nostra missione di non essere solo una semplice agenzia immobiliare, ma anche un veicolo di storie speciali e di messaggi importanti, perché l’abitare non è solo un’esperienza individuale ma anche un sentimento collettivo e culturale.
Vogliamo essere un luogo dove ogni cliente può raccontare le proprie visioni, dove può condividere e realizzare i propri sogni, dove può sempre emozionarsi scoprendo che “L’Impossibile diventa Possibile”.
La voglia di differenziarci, di non essere mai equiparati ad una semplice agenzia, ci ha portati alla raffigurazione di noi stessi in questo percorso artistico unico e particolare, creato in esclusiva per i nostri spazi.
“Una casa non è un semplice rifugio temporaneo, la sua essenza risiede nelle personalità delle persone che la abitano”. H.L. Mencken
Copyright 2023 – Vendocasa SRL – P.IVA/C.F.09846850965
Via Torri Bianche 1, 20871 Vimercate (MB) – Via Vittorio Emanuele II 1, 20871 Vimercate (MB)
Privacy Policy – Cookie Policy – Credits: MEM